ATTENZIONE:
Gentile Cliente,
negli ultimi giorni sono stati segnalati tentativi di frode telefonica nei quali i truffatori contattano i clienti facendosi apparire come la filiale della Banca o come un presunto servizio antifrode.
Durante queste chiamate, una voce registrata informa della presenza di un presunto pagamento sospeso e invita a seguire istruzioni o fornire dati personali.
In alcuni casi, i truffatori richiamano successivamente spacciandosi per operatori della sicurezza o dell’antifrode, chiedendo di comunicare codici, credenziali o dati bancari per “bloccare la transazione”.
- Importante
SANFELICE 1893 Banca Popolare non effettua mai chiamate o invia messaggi!
Per qualsiasi dubbio o segnalazione puoi contattare direttamente la tua filiale.
La tua sicurezza è la nostra priorità.
Diffida sempre da chiamate o messaggi che richiedono azioni urgenti o la comunicazione di dati sensibili.
Rimani vigile e sicuro.
----------------------------------------------
Dal giorno 9 ottobre 2025 entrano in vigore le nuove regole europee sui bonifici (Regolamento (UE) 2024/886).
Le principali novità sono:
- l’obbligo per la Banca di rendere disponibile alla clientela il servizio di bonifico istantaneo SEPA;
- l’introduzione della verifica del beneficiario (Verification of Payee – VoP) sui bonifici ordinari e instantanei, per ridurre gli errori e il rischio di frode.
Per saperne di più sui bonifici istantanei consulta le seguenti pagine del nostro sito: