Ordinanza n. 992 del 8 maggio 2023 del Capo Dipartimento della Protezione Civile relativa ai primi interventi urgenti in conseguenza delle avverse condizioni metereologiche che, dal giorno 1 maggio 2023, hanno colpito il territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna e di Forlì-Cesena e dal giorno 16 maggio 2023 il territorio della provincia di Rimini. 

Ai sensi dell’art. 11 dell’Ordinanza di cui sopra, informiamo la clientela titolare di mutui relativi agli edifici sgomberati, inagibili o distrutti, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici, che è possibile chiedere la sospensione delle rate dei medesimi finanziamenti, previa presentazione di autocertificazione del danno subito.

La sospensione delle rate può essere richiesta fino all’agibilità o all’abitabilità degli immobili sopra citati e comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza, optando tra la sospensione dell’intera rata o della sola quota capitale.

Nel link sottostante è disponibile l’avviso completo.

Avviso alla clientela